venerdì, dicembre 05, 2003

Recensire Porta Portese

Martedì 25 Novembre il bisettimanale di Via di Porta Maggiore (sì, porta portese ha sede a porta maggiore, sono persone coerenti) autodefinito apolitico e indipendente ad informativa socio-economica, culturale, sportiva e di attualità riportava nella sezione 'attività artistiche - offerte' questo annuncio: - SCRITTORE estensore delle 'tue' storie anche autobiografiche racconti cerca nuovi input eventualmente utili anche come spunti per idee soggetti sceneggiature per film tv - . Faccio difficoltà a capire il senso di questo annuncio, ma apprezzo l'idea di uno scrittore che si offre su porta portese, almeno ha il dono dell'umiltà. Nella sezione 'varie - offerte' leggo :- GIORNALAME cassettame di legno e plastica polistirolo cellofan scatolo di cartone varie dimensioni offro con commercializzazione continua compresa consegna- . Ecco, se vi serve del giornalame a commercializzazione continua sapete a chi rivolgervi.
Nella sezione 'alimentari -offerte' ecco un annuncio da fare invidia a esperya : - MARMELLATA di cactus fatta a mano vendesi- . Secondo me è un annuncio in codice di alqaeda.
Nella sezione 'auto italiane -offerte- fiat' ecco la migliore battuta della settimana - FIAT PALIO full optional vendesi-.
Ma lo so che state aspettando la sezione messaggi, maialoni che non siete altro, quella in cui un esercito di vecchietti arzilli e di trentenni sfigati si mettono in piazza e declamano il loro alto-moro-giovanile-cerca-nonfumatrice-max23-veramentedolce-no-perditempo-scopo-amicizia-finalizzata-fururo-matrimonio, la sezione che ha ispirato tutti i reality-show, le alded'eusanio, le mariedefilippi, il vero trash d'annata su carta stampata, eccovi accontentati:
-SUBACQUEO 37enne alto singolo attivo nella vita conoscerebbe...-
-SUPERMAN cerca ragazzi o ragazze pari requisiti per formare gruppo supereroi- (giuro che è vera)
-HO cercato il tuo nome sulle righe di questo giornale ma ho trovato solo il tuo infinito come il mare- (questo secondo me è sempre bin laden)
-BILAUREATO cerca anima non fumatrice...-
-IMPRENDITORE operaio pischello impegnato professionalmente con progetti di pubblica utilità cerca donna manager che cucini bene per farmi prendere qualche chilo che abbia piacere a vestirmi e a insegnarmi il gusto del vestire che diesideri valorizzare le mie qualità sono serio simpatico riservato-
Nella sezione -regali offerte- ho scoperto che è quasi obbligatorio inserire nell'annuncio la locuzione "che applica la cultura del riuso"; cosa significhi non lo so, ma vi lascio con questa gemma:
-SEGATURA offro alle officine meccanicche che applicano la cultura del riuso-